Summer Camp

Il  progetto Summer Camp viene organizzato per 2 settimane nel mese di luglio, ed è destinato ad alunni da 14 a 17 anni. Negli ultimi 2 anni si è organizzato presso il college SUSSEX DOWN COLLEGE di EASTBOURNE (Gran Bretagna) che fa parte, come la nostra scuola, della rete globale GCN (Global College Network). Gli alunni frequentano lezioni di inglese per un totale di 21 ore settimanali, partecipano a visite guidate sul territorio inglese ed alloggiano in famiglia. Compresa la visita di una giornata a Londra.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Approfondimento della conoscenza della lingua e della cultura inglese

RISULTATI ATTESI

Alla fine del corso gli studenti avranno rinforzato la conoscenza della lingua inglese ed approfondito le proprie conoscenze sulla cultura e civiltà inglese. Avranno l’opportunità di vivere in un paese straniero dove potranno mettere in pratica tutta una serie di competenze trasversali quali orientarsi in una città straniera, imparare ad imparare con senso critico, saper risolvere problematiche che possono trovare in un paese straniero lontani dalle proprie famiglie.