Podio per il Panzini alle Olimpiadi della Danza

Sabato 7 aprile 2018, dalle ore 17.00 alle ore 18.00 per le scuole superiori e dalle 20.00 in poi per le scuole medie, presso il Palasport di Senigallia si è tenuta la 12^ edizione delle Olimpiadi della Danza, per la provincia di Ancona. Altissimo il livello di partecipazione e notevole il valore artistico delle coreografie che sono state presentate.

Il Panzini partecipa da molti anni a questa manifestazione, tanto da aver fondato una scuola permanente di danza: il PANZINI IN DANCE, dove i ragazzi tutti i venerdì dalle 14.00 alle 16.00 si incontrano per crescere con la danza.

Il Panzini di Senigallia 2 anni fa ha partecipato con un gruppo di 33 alunni di tutte le classi; è salito sul podio conquistando il terzo posto, dietro al Liceo Medi e al Liceo Perticari di Senigallia.

Lo scorso anno, con un gruppo di 25, si è qualificato secondo pari merito con il liceo classico, primo lo scientifico.

Quest’anno hanno partecipato 6 scuole superiori e finalmente il Panzini, secondo pari merito con il liceo classico, accede alla fase NAZIONALE.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione FareDanza di Rovereto e il suo Presidente, Enkel Zhuti (ex primo ballerino alla Scala di Milano) è l'ideatore di questo progetto che ha come obiettivo la valorizzazione della danza come arte che permette di sviluppare doti espressive e di arricchire la personalità e la creatività dei ragazzi.

La squadra del Panzini composta da 40, tra ragazzi e ragazze di ben 20 classi dell’ istituto, dalle prime alle quinte sono:

1 A TUR - GIAMBOI SASHA - CAMILLI SWAMI - ZAMBRANO MARTINA - LENCI LETIZIA - ROSATI MALIKA - MORBIDINI ELISA.

1 D TUS - PALMA ELISABETTA - DIAMANTI CARLOTTA - LORENZETTI NATASCIA - CICCARELLI KENYA - AMADIO MANUEL.

1 A ENO - SUSANNINI NATASHA - PIRRERA MARY .

1 H ENO - SPINA ASSUNTA - MANZETTI ASIA.

1 B ENO - ROSSI ELISA.

1 I ENO - STRAPPINI ELISA.

2 D ENO - REJOICE IYONA.

2 H ENO - BAJRAMI LAURA.

3 A ACC - PARDO ROMINA.

3 A TUR -GARATTONI MARTINA - TAFANI KEJSIANA.

3 A DOL -RAGNETTI NANCY   - DI RE RICCARDO - TOCCACELLI ASIA - BALDINI VERONICA.

3 B DOL - MANIC ANNA - FRANCESCHETTI DEBORA.

3 D CUC - LOPEZ CRUZ EMANUEL.

4 B TUS - MELONI GAIA - PASQUALINI GIADA - BORTONE ELISA.

4 C SALA - GUERRA WILLIAM.

4 A TUR - BIAGETTI MERI.

5 A TUR PETRELLA ALESSIA - MESSINA NATASHA - GUERRI CAMILLA.

5 A DOL - MENGHINI ELIA.

5 A ACC - GIL NILSA.

Referente del progetto PANZINI IN DANCE è la prof. Elisabetta Ferroni, che da anni promuove la danza nel suo istituto e partecipa con soddisfazione a svariate manifestazioni, sia locali che regionali; i “podi” del Panzini sono senz’altro merito della coreografa Arianna Solfanelli che segue il gruppo con grande professionalità e competenza.

Quest’anno IL TEMA è stato il PANZINI VILLAGE… dove una coppia di turisti stranieri trova un’ambiente multiculturale, dove poter praticare sport, degustare la gastronomia locale e… perché no, anche innamorarsi.

Prossime date: 27 aprile alla Fenice di Senigallia per la manifestazione “Vivere con”, poi lo spettacolo di fine anno del Panzini, a maggio, sempre alla Fenice e grande attesa per la fase Nazionale.

I complimenti e gli auguri da parte della grande famiglia del Panzini.

Senigallia, 07 aprile ’18

Podio per il Panzini alle Olimpiadi della Danza