GLOBAL COLLEGE NETWORK

Global College Network - Ambassador Conference Il GCN nasce come conseguenza della pluriennale attività che il nostro istituto, attraverso la promozione di gemellaggi internazionali, ha inteso realizzare per favorire nei giovani la formazione di una mentalità aperta all’internazionalizzazione e rispettosa delle altrui culture. Il progetto quindi offre agli studenti delle quarte e quinte classi, ai docenti ed al personale delle istituzioni educative, l’opportunità di cooperazione e collaborazione. Attraverso il GCN network, migliaia di studenti hanno avuto l’opportunità di studiare all’estero, con borse di studio o riduzioni di tasse scolastiche, avvalorando l’ipotesi che nella scuola centrata sugli “obiettivi di apprendimento”, l’esperienza dei soggiorni all’estero possa rivelare tutta la sua efficacia anche in termini didattici, e favorire così anche una la piena valorizzazione degli aspetti socio-affettivi. L’obiettivo del Global College Network, come istituzione scolastica è quello di lavorare a livello globale e collaborativo per aiutare gli studenti ed il personale a maturare esperienze internazionali che li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi di vita futura. Le Istituzioni facenti parte della Rete si riuniscono annualmente per collaborare e condividere le migliori pratiche finalizzate al raggiungimento dei seguenti obiettivi; grazie a questa collaborazione di rete il nostro istituto organizza corsi di studio estivi presso il Sussex Down college di Eastbourne. Summer Camp Attività organizzata per due settimane nel mese di luglio ed è destinato a studenti delle prime classi.

PAESI PARTNER:

Italia;