I ragazzi del Laboratorio Teatrale Permanente del Panzini “protagonisti di un sorriso”

Scuola e Teatro un binomio vincente al Panzini

Si è svolto con successo martedì 21 maggio alla Fenice di Senigallia lo spettacolo “Protagonisti di un sorriso” messo in scena dal Laboratorio Teatrale Permanente del Panzini. La stessa performance, durante la mattinata, era stata portata sul palco dai nostri alunni nell’ambito della rassegna teatrale senigalliese “Terre Marine” a cui la scuola partecipa da più di dieci anni.  Grande successo hanno riscosso i ragazzi del corso di teatro che si sono esibiti come veri attori mettendosi in gioco sul palcoscenico, divertendosi e divertendo quanti hanno preso parte all’evento. Sono andate in scena delle pieces teatrali comiche, scelte e preparate dai ragazzi, intervallate da esibizioni canore interpretate in modo davvero coinvolgente da alcune alunne della scuola. Lo spettacolo è stato realizzato come epilogo di un progetto i cui obiettivi principali erano quelli di favorire l’inclusione e la consapevolezza di sé attraverso un percorso tra tante forme di spettacolo quale veicolo di espressione emotiva e di comunicazione efficace.

Il tutto condotto con la consueta “silenziosa” regia dai responsabili storici del Laboratorio: i proff. Simone Alfonsi e Rosaria Loffredo e l’attore Geoffrey Di Bartolomeo.

“Protagonisti di un sorriso”