Cantine Aperte 2012


La Colonnara di Cupramontana (AN) il 27 maggio, in occasione di Cantine Aperte, ha presentato ICEMARY. Si tratta di uno spumante dolce, biologico, prodotto con uve delle Marche, zero alcool, il primo in Italia a ricevere contemporaneamente le certificazioni biologico e HALAL. Può essere consumato da tutti, adulti e bambini, in qualsiasi momento della giornata; ottimo anche come base per cocktail analcolici.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, presso la Colonnara, tutti i visitatori hanno potuto assaggiare in anteprima alcuni cocktails realizzati con ICEMARY e preparati direttamente dagli studenti dell’Istituto coadiuvati dallo Chef-Barman prof. Germano Carboni. Gli enoturisti curiosi, hanno potuto così apprezzare una bevanda sana, genuina ed innovativa.

Cantine Aperte in Colonnara è  ricca anche di altre iniziative: in Cantina di Invecchiamento si possono assistere al Dégorgement (sboccatura) in diretta dello spumante brut prodotto secondo il metodo classico, un momento magico e coinvolgente in un ambiente di grande suggestione. La degustazione dei pregiati vini e spumanti Colonnara è stata inoltre accompagnata dai prodotti delle aziende ospiti del territorio Marchigiano.

icemary

Ultima revisione il 06-07-2021