Alunne del Panzini di Senigallia sul Podio del GYMFESTIVAL

Ieri 18 aprile presso il Palasport di Senigallia si è svolta la prima delle due giornate del GYMFESTIVAL "TROFEO SCOLASTICO - CITTA' DI SENIGALLIA", dedicata alle scuole superiori. Il Gymfestival, giunto alla terza edizione,  è una competizione promozionale nazionale di Ginnastica riservata alle Scuole di 1° e 2° grado, con l’obiettivo di aiutare i giovani a vivere la competizione come momento di verifica di se stessi;  di sviluppare una nuova cultura sportiva che contribuisce a aumentare il senso civico; di migliorare l'aggregazione, l'integrazione e la socializzazione. Moltissime le scuole partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, da Lecce a Padova.

Il Panzini ha partecipato quest'anno per la prima volta ottenendo grandi risultati ... un primo e un secondo posto!!!!!

Al secondo posto per la gara di corpo libero individuale femminile di ginnastica artistica la studentessa SGARBI ELSA.

Il podio più alto è stato raggiunto nella categoria corpo libero di squadra e di classe femminile di ginnastica artistica dalle ragazze: CAIMMI ALICE, GIGLI GIADA, RIBIGHINI RACHELE e CORTESE ASIA; grazie ad una splendida coreografia ideata dall'insegnante PALPACELLI CLAUDIA, docente del Panzini e specializzata nelle discipline della ginnastica ritmica e artistica; ha preparato le ginnaste lavorando con grande competenza e professionalità.

Le 5 alunne salite sul podio fanno parte tutte della stessa classe 1 B turistico sportivo, un indirizzo questo che al Panzini sta notevolmente crescendo dando ottimi risultati, grazie soprattutto alla capacità organizzativa e gestionale e alla grande competenza dell'insegnante di scienze motorie e sportive dell'indirizzo turistico Luciano Di Rosa.

Senigallia, 19 aprile ’16

gym festival

Gara di corpo libero di squadra femminile di ginnastica artistica - 1° classificata

Gara di corpo libero individuale femminile di ginnastica artistica - 2° classificata