imagealt

Chiusura dell’Anno Scolastico con la Cena di Gala al Panzini di Senigallia


Venerdì 25 maggio all’I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia, autorità, associazioni, aziende del territorio, docenti, genitori e giornalisti si sono ritrovati in un istituto che rappresenta oggi una delle realtà scolastiche più importanti della provincia di Ancona e della regione Marche, per una serata dove protagonisti sono stati i ragazzi di cucina, di sala, di accoglienza e del turistico che hanno voluto aprirsi al territorio e raccontare la vita di un anno a scuola.

Una serata per mostrare come si può abitare la scuola e dove il Dirigente Scolastico, professor Sergio Lombardi, ha voluto raccontare agli ospiti tutte le manifestazioni, i progetti, gli eventi, gli scambi che hanno contraddistinto l’anno scolastico appena trascorso.

Una serata piacevole, un’atmosfera conviviale; ottimi i piatti preparati dagli alunni di cucina e dai loro docenti. Una serata all’insegna dell’ospitalità e dell’accoglienza in cui si è voluto sottolineare come al Panzini siano importanti le relazioni.

E dove partners storici, che oramai fanno parte della grande famiglia del Panzini, sono riusciti a rendere l’istituto sempre più una scuola “vitale” e non una scuola “formale”: l’associazione Giardino degli Angeli onlus che da 14 anni è presente con il progetto legato al Brasile; l’associazione ANDOS da 9 anni con il progetto “Cibo è salute”; la famiglia Saccinto e l’associazione Rose bianche sull’asfalto, che da 4 anni incontrano gli alunni con il progetto “Dare un senso alla vita”; la polizia stradale di Senigallia al centro di molti interventi sulla sicurezza stradale e tante altre collaborazioni che sono riuscite a stimolare la crescita e la maturità dei ragazzi.

Una serata di gala al Panzini, da sempre, è contraddistinta da momenti musicali e quest’anno con due musicisti d’eccezione: Riccardo Maria Ricci e Luca Cerigioni.

E poi i saluti alla dottoressa Paola Perlini, per tanti anni DSGA dell’istituto, un brindisi insieme, per ringraziarla ed augurarle una buona pensione; al Panzini per tanti anni Paola Perlini ha contribuito a far crescere la scuola e a raggiungere tanti traguardi importanti, condividendo con  i dirigenti scolastici che si sono avvicendati, i docenti e il personale ATA, molta parte della sua vita professionale.

Senigallia, 28 maggio ’18

L’addetto stampa

Simonetta Sagrati

Chiusura dell’Anno Scolastico con la Cena di Gala al Panzini di Senigallia