Al Panzini Inaugurata una Sala Ristorante in Ricordo del Professor Luciano Chiostergi

Il professor Luciano Chiostergi docente di Sala – Bar all’istituto Panzini per tanti anni e che tanto ha dato alla scuola in professionalità e umanità è stato ricordato venerdì 25 maggio scorso.

È stato un pilastro importante nella storia ultracinquantennale di un istituto che grazie a lui è riuscito a raggiungere obiettivi importanti.

Ha rappresentato anche un “pezzo della storia senigalliese”, una eccellenza della ristorazione e dell’accoglienza, perché dagli anni ’50 e per 30 anni ha gestito con la moglie Maria la famosa “Villa Sorriso”, ristorante e dancing che in quegli anni rivaleggiò con la famosa Capannina di Viareggio.

Nella Sala Incontri dell’istituto, alla presenza di sua moglie, dei famigliari e di tante persone è stato ricordato il prof Luciano come docente, come amico, come mentore.

Sono intervenuti l’ex preside del Panzini, Alfonso Benvenuto che ha ripercorso la storia dai primi anni pioneristici fino a quando la scuola è diventata prestigiosa anche a livello europeo.

Il professor Luciano è stato ricordato anche dalla DSGA Paola Perlini, da alcuni docenti suoi ex colleghi che hanno voluto sottolineare la sua grande professionalità ed umanità.

Anche dopo la pensione è ritornato nella sua scuola per incontrare i nuovi ragazzi e raccontare loro un mondo che non c’è più, ma che li ha affascinati e coinvolti; tanti ricordi: il lavoro a Villa Sorriso, le feste, la creatività, l’essere sempre insieme alla moglie Maria e naturalmente la sua vita a scuola.

Poi con il taglio del nastro è stata inaugurata la Sala Chiostergi, che ricorderà a tutti una persona che ha fatto grande questa scuola.

Senigallia, 28 maggio ’18

Al Panzini inaugurata una sala ristorante in ricordo del professor Luciano Chiostergi