Verdechiaro 2019 - parte 2

Il Corso di Mountain Bike al Panzini

18 maggio 2019: si è svolto con successo e soddisfazione da parte di tutti i partecipanti il corso di mountain bike a cui hanno partecipato le classi prime e seconde del Turistico Sportivo della nostra scuola. Gli alunni e le alunne delle classi 1°B e 1°D  2°B e 2°D seguiti da un istruttore professionista sotto la supervisione del prof. Di Rosa e la preziosa collaborazione del prof. Alfonsi  hanno svolto in palestra la parte teorica sull’uso delle MTB e sulle opportunità che offre nel territorio per quanto concerne il turismo sportivo. Il corso si è concluso con due uscite, previste dal progetto, in percorsi specifici sul fiume Misa ed Esino tenutesi sabato 11 e 18 maggio nelle quali i ragazzi hanno fatto esperienza di come si affronta in sicurezza un percorso nel ruolo di guida di un gruppo di turisti che vanno alla scoperta del paesaggio unendo sport e ambiente. Questa attività è solo una delle numerose che nel quinquennio gli studenti del corso Turistico Sportivo praticano per acquisire competenze teorico-pratiche ed organizzative nel settore del turismo sportivo.

Verdechiaro 2019 - parte 2