Gli Alunni dei Corsi Turistico e Turistico Sportivo Impegnati in Prima Linea nell’organizzazione del Trofeo CONI a Senigallia.

Il comitato regionale del CONI a tale proposito ha chiesto all’istituto Panzini di collaborare all’organizzazione dell’evento con un intervento massiccio e qualitativo che per la scuola non ha precedenti.

Infatti sono stati impegnati complessivamente un centinaio di alunni per le tre giornate in programma.

Circa 50 ragazzi sono stati chiamati ad attivare in altrettanti alberghi cittadini degli info-point per gli atleti accogliendoli nelle tre giornate

e smistandoli nei vari campi di gare con una fitta rete di trasporti.

Per non parlare poi della cerimonia di inaugurazione in cui gli alunni delle quarte e quinte turistico sportivo, con le loro divise, hanno aperto la sfilata delle delegazioni come porta bandiera  davanti al presidente nazionale del CONI Malagò e di tutte le autorità regionali e cittadine.

Ma non è tutto qui, la scuola ha fornito complessivamente 48 hostess impiegate per la cerimonia d’apertura, per la cena di gala alla rotonda, per il convegno dell’AONI e per la premiazione finale. Va ricordato che per l’intera manifestazione gli alunni sono stati seguiti e coadiuvati dai proff. Errede, Vani, Apolloni, Di Rosa e Alfonsi.

Alla fine la manifestazione è stata un successo e il supporto tecnico del Panzini è risultato all’altezza delle aspettative ricevendo il plauso dei dirigenti del CONI e anche degli albergatori che hanno trovato gli alunni gentili, educati e preparati ad affrontare i problemi organizzativi. Segno che il settore Tecnico turistico della scuola è in grado di formare allievi di qualità soprattutto con la creazione del corso sportivo ormai giunto al quinto anno quale risposta ad un settore come quello dello sport in espansione che alla città e al territorio potrà tornare molto utile.

Il Dirigente scolastico e la scuola si complimentano con le classi 3°B, 4°B,5°B turistico sportivo e le classi 4°C, 4°A, 5°A turistico, in quanto hanno ancora una volta confermato le indiscusse capacità dell’istituto Panzini di rispondere alle esigenze territoriali con puntualità e professionalità.

SPORTIVO DELL'ANNO 2017