Il Panzini e la Giornata contro il Razzismo

Per il 21 marzo 2013 il Comune di Senigallia insieme alla trasmissione radiofonica Caterpillar e alle varie Associazioni Multietniche del suo territorio, ha organizzato la “Giornata contro il razzismo” con lo slogan “più si è meglio è”.

La giornata svoltasi presso il Foro Annonario è stata soprattutto l’occasione per un momento  di socializzazione tra le varie etnie, una mattinata di convivialità e divertimento a cui hanno fatto da cornice la degustazione di prodotti tipici delle singole nazioni presenti.

La presenza di numerosi cittadini ha ribadito, ove ce ne fosse stato il bisogno, un NO deciso contro ogni forma di razzismo.

Non poteva mancare in questa ottica multietnica la presenza dell’Istituto PANZINI, che vede i suoi alunni provenire da tante nazioni diverse.

I Prof.ri Ranieri Massimo e Carboni Germano con i loro alunni hanno allestito un “piccolo buffet” di colazioni con i prodotti alimentari delle varie nazioni, “assistiti” da una nutrita rappresentanza di alunni stranieri dell’istituto.

Una iniziativa “giusta” spinta dal comune di Senigallia, una iniziativa “giusta” alla quale l’istituto Panzini, da sempre in prima fila per ogni iniziativa di tal genere, non poteva non fare anche sua.

Senigallia,  23 marzo ’13

Il Panzini e la Giornata contro il Razzismo