IL “GIARDINO DEGLI ANGELI” E L’ISTITUTO PANZINI DI SENIGALLIA INSIEME DA 14 ANNI – 23 MARZO 2018 CENA DI SOLIDARIETÀ -

La solidarietà da sempre è un concetto, un elemento importante per la grande famiglia del Panzini e quindi è stato naturale rendersi disponibili alla associazione senigalliese “Il Giardino degli Angeli” e insieme fare un cammino.

Era l’anno 2004 e da allora, anno dopo anno, si sono sempre aperte le porte del Panzini per far conoscere l’iniziativa del “Giardino degli Angeli” e nel piano dell’offerta formativa dell’istituto da allora è stato sempre presente un progetto che ha consolidato sempre più il cammino intrapreso; gli obiettivi principali sono stati quelli di formare gli studenti ai valori della solidarietà e del volontariato; far conoscere la cultura, le tradizioni e la cucina dello stato di Bahia-Brasile; costruire un progetto legato al turismo solidale.

Silvia Piccioni dell’associazione e la prof.ssa Simonetta Sagrati, responsabile del progetto, insieme, classe per classe, si sono impegnate da sempre a far conoscere agli alunni e quindi a condividere questo progetto di solidarietà.

Centinaia di persone si sono unite in questo cammino e anche la famiglia del Panzini percorre questa strada della solidarietà da 14 anni.

Anche quest’anno il presidente dell’associazione il sig. Silvio Pasquini, il Dirigente Scolastico prof. Sergio Lombardi, docenti ed alunni hanno voluto impegnarsi aprendosi nuovamente al territorio con una cena di solidarietà il 23 marzo 2018.

Nella cornice del Panzini, nell’ottica dell’ospitalità e accoglienza, di un istituto che ha fatto propri questi due obiettivi fondamentali per educare i suoi studenti alla futura professione e alla vita, una serata all’insegna della solidarietà, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e dare così il proprio contributo al progetto del “Giardino degli Angeli”.

Sarà l’occasione per incontrare i tanti amici che da 14 anni manifestano simpatia e vicinanza sedendo intorno alla tavola della solidarietà.

14 anni intensi fatti di condivisione, di gratuità, di speranza, di voglia di crescere insieme.

Venerdì 23 marzo prossimo: un evento che unisce scuola, volontariato e territorio

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla reception dell’istituto Panzini (0717911298).

Senigallia, 15 marzo 2018

“La Gioia del Cibo Anche con Disfagia”