Gran Finale per il Corso di Avvicinamento al Vino all’Istituto Panzini di Senigallia

Si è concluso nei giorni scorsi all’istituto Panzini di Senigallia il corso amatoriale di avvicinamento al vino; numerosi i partecipanti, ottimo il risultato, grande soddisfazione del prof. Luigino Bruni che ha saputo magistralmente condurre i corsisti ad imparare a conoscere e amare il vino. Il corso di avvicinamento al vino è entrato oramai nella tradizione del Panzini e ogni anno sempre più numerosi sono coloro che vogliono seguirne le lezioni.

“Tutti coloro i quali negli anni hanno frequentato il corso hanno radicalmente mutato il loro rapporto con il vino: da bevitori disattenti e passivi quali spesso erano, hanno iniziato a bere con consapevolezza, e questo, senza retorica, mi ha gratificato tantissimo. Ma la mia soddisfazione più grande è stata vedere quanti partecipanti, stimolati dal mio corso, hanno voluto ulteriormente ampliare le loro conoscenze nel settore, seguendo i corsi pluriennali che consentono di diventare sommelier”. Queste le parole del prof. Luigino  Bruni al termine del corso che con competenza, professionalità e passione porta avanti da anni. Un corso che da lustro non solo alla scuola, ma premia il prof. Bruni che negli anni è sempre riuscito a veicolare i giusti saperi e le competenze professionali non solo ai suoi alunni, ma anche aprendosi al territorio, a tutti coloro che vi hanno partecipato.

Un brindisi e un arrivederci al corso del prossimo anno.

Senigallia, 10 febbraio ’14

L’ADDETTO STAMPA

Prof.ssa Simonetta Sagrati

Link ad articoli del professore Luigino Bruni pubblicati su siti del settore enogastronomico