Gymfestival “Trofeo Scolastico Città di Senigallia“

Per gli alunni del Panzini un meritato 3° e  4° posto

Lunedì 10 aprile 2017 presso il Palasport di Senigallia si è svolta la prima delle due giornate del GYMFESTIVAL "TROFEO SCOLASTICO-CITTÀ DI SENIGALLIA", dedicata alle scuole superiori. Il Gymfestival, giunto alla quarta edizione, è una competizione promozionale nazionale di ginnastica riservata alle scuole di 1° e 2° grado, con lo scopo di aiutare i giovani a vivere la competizione come momento di verifica di se stessi e a sviluppare una nuova cultura sportiva che contribuisca ad aumentare il senso civico, migliorare l'aggregazione, l'integrazione e la socializzazione.

Moltissime le scuole partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il Panzini ha partecipato anche quest'anno ottenendo buoni risultati... un terzo e un quarto posto.

- Al terzo posto per la gara di corpo libero individuale femminile di ginnastica artistica la studentessa Cortese Asia.

- Al quarto posto nella categoria corpo libero di squadra e di istituto femminile di ginnastica artistica le ragazze: Caimmi Alice, Gigli Giada, Ribighini Rachele e Sgarbi Elsa, grazie a una splendida coreografia ideata dall'insegnante Palpacelli Claudia, specializzata nelle discipline della ginnastica ritmica e artistica.

Ha partecipato alla manifestazione anche un gruppo misto che si è cimentato nell’"abilità del Percorso", una prova che prevede l’esecuzione a tempo di diverse attività motorie, sia coordinative sia condizionali: Bonafede Diego, Bonafede Marco, Galli Giulia, Brecciaroli Alessia e Bordi Kevin.

Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato fanno parte della stessa classe, la II B indirizzo turistico-sportivo, un indirizzo, questo, che al Panzini sta notevolmente crescendo e dando ottimi risultati, grazie soprattutto alla capacità organizzativa e gestionale e alla grande competenza dell'insegnante di scienze motorie e sportive Luciano Di Rosa.

Referente del progetto è la prof.ssa Elisabetta Ferroni.

Coreografia individuale

Coreografia di squadra

Gymfestival “Trofeo Scolastico Città di Senigallia"