Torna la tradizionale cena di beneficenza con l’associazione “Giardino degli Angeli”

L’associazione “Giardino degli Angeli o.n.l.u.s.” e l’Istituto Alberghiero Panzini si trovano insieme per il consueto appuntamento annuale, il 15°, a sostegno della Scuola Materna e dell’Istituto Alberghiero “Planet-Panzini” di Canavieiras. È l’occasione per incontrare i tanti amici del territorio che da anni manifestano simpatia e vicinanza all’associazione sedendo intorno al tavolo della solidarietà; è l’occasione per comunicare quanto stanno facendo per i bambini, i giovani e le famiglie di Canavieiras.

La solidarietà da sempre è un concetto, un elemento importante al Panzini e quindi è stato naturale rendersi disponibili ed aprire le porte alla associazione senigalliese “Giardino degli Angeli” e insieme continuare questo cammino.

Nel Novembre del 2004 il signor Silvio Pasquini, presidente dell’associazione e sua moglie Silvia insieme al dirigente scolastico Alfonso Benvenuto e alla professoressa Simonetta Sagrati, con i docenti e gli alunni della scuola, hanno iniziato un percorso che anno dopo anno ha visto l’impegno costante di tutta la grande famiglia del Panzini.

Sembra ieri quando Silvio Pasquini nella prima cena di solidarietà racconta quando a Canavieiras hanno festeggiato il primo anniversario del “Jardim dos Angjos”: “Da nonni di lungo corso pensavamo di essere allenati a questo tipo di emozioni. Non è stato così. I 50 bambini ci hanno travolto con il loro affetto e la loro gioia di vivere”.

In questi 15 anni con l’aiuto di tutti, tanti bambini sono arrivati in questo “posto magico” e sono stati aiutati nel loro cammino, si è aperto un dialogo con le loro famiglie per convincerle che la scuola, il sapere, la conoscenza sono le chiavi per ritrovare dignità e speranza.

Quella di venerdì 5 aprile prossimo sarà una serata che unisce scuola, volontariato e territorio e che offrirà a tutti la possibilità di gustare una ottima cena, un servizio accogliente da parte di alunni e docenti del Panzini, ma soprattutto condividere valori come amicizia, gratuità, speranza.

Tutti sono invitati alla tavola della solidarietà.

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla reception del Panzini allo 0717911298, solo la mattina, oppure inviando una mail a ricevimento@panzini-senigallia.it.

Senigallia,  31 marzo 2019