Una Esperienza Straordinaria per gli Studenti del Panzini con lo Chef Stellato Niko Romito

Una bellissima esperienza per il prof di sala bar Luigino Bruni dell’I.I.S. “A. Panzini” di Senigallia fatta al Vinitaly di Verona dal 15 al 18 aprile scorso, con i suoi alunni in occasione del 50° anniversario del Montepulciano di Abruzzo, collaborando con Niko Romito all’interno del Ristorante Spazio allestito nel padiglione Abruzzo.

Nello stand del Consorzio Tutela vini d’Abruzzo gli allievi del X corso di cucina italiana professionale, affiancati dai ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini “ di Senigallia e dall’AIS Abruzzo, hanno offerto un menù pensato per valorizzare i prodotti e i sapori abruzzesi.

Gli alunni: Mazzantini Chiara, Manalo Carina, Quattrini Shadna, Ghincea Cristina, Hu Bei Lei e Zmushko Sabina, magistralmente coordinati dal prof Bruni, hanno effettuato un importante servizio con Niko Romito, chef premiato con 3 stelle Michelin, 3 forchette della guida Gambero Rosso e 5 cappelli della guida dell’Espresso.

“Essere stato contattato da Casadonna di Niko Romito, per collaborare a questo evento, è per me motivo di orgoglio e voglio condividere questo successo con gli studenti che hanno dimostrato grande professionalità e serietà.” Così si è espresso Luigino Bruni.

E il 7 Maggio scorso il Panzini ha fatto visita a Casadonna di Niko Romito a Castel di Sangro.

Questa visita è stata il premio per gli studenti che hanno partecipato e lavorato al Vinitaly.

Casadonna, un monastero del ‘500 in mezzo alla natura abruzzese, trasformato in un suggestivo ristorante, nove camere, ma soprattutto “ NIko Romito formazione “, probabilmente la migliore scuola di cucina in Italia. Per gli alunni è stata sicuramente una esperienza formativa di grande livello e una “avventura” straordinaria con uno dei più celebri chef stellati italiani.

Senigallia, 14 maggio ’18

Una esperienza straordinaria per gli studenti del Panzini con lo chef stellato Niko Romito