CILE Valparaiso

Progetto CileValparaiso

Gemellaggio culturale linguistico con la scuola “ ARTURO DALL’ORO” VALPARAISO

• Approfondimento della lingua spagnolo/ inglese in un contesto reale, attraverso la frequenza delle lezioni nelle classi del partner cileno, il contatto con i partners stranieri e le loro famiglie al di fuori dell’ambito scolastico.
  • Conoscenza della cultura del Paese ospitante tramite le visite guidate organizzate dalla scuola gemellata.
  • Promozione della conoscenza della Lingua e della Cultura italiana fra gli studenti cileni.
  • Promozione del la conoscenza della Lingua spagnola e della Cultura cilena fra gli studenti Italiani.
  • Fornire in futuro, opportunità di stage e di lavoro qualificato ai nostri studenti e neo-diplomati.
  • Frequenza di lezioni in lingua presso la Scuola ospitante.
  • Conoscenza del territorio tramite visite guidate.
  • Miglioramento delle competenze di comunicazione in lingua Spagnola.
  • Sviluppo della capacità di confrontarsi con una cultura diversa e di dimostrarsi disponibile ad affrontare nuove esperienze.

Cile Valparaiso