Progetto FRANCIA - NIZZA

Progetto Nizza

Progetto di Scambio culturale e professionale con il Lycee Paul Augier Ecole d’Hoteliere di Nice . Lo scambio coinvolge gli studenti delle classi terze del settore Enogastronomico e Accoglienza turistica per un periodo di due settimane.

Il nostro istituto organizza  per  gli alunni delle classi terze dei settori Enogastronomico e di Accoglienza turistica  questo progetto  di  tirocinio, scambio culturale e  linguistico con l’istituto di Nizza. L'esperienza di tirocinio e di studio all'estero costituisce parte integrante del programma di formazione professionale ed è un'occasione unica in quanto predispone gli studenti a nuovi orizzonti conoscitivi e a nuove modalità di approccio al lavoro; inoltre educa gli alunni alla libera circolazione, allo scambio, alla collaborazione e all'integrazione in ambito europeo. L'integrazione sociale è l'obiettivo primario che la nostra scuola  intende perseguire con la propria attività, fornendo agli studenti interessanti opportunità di confronto sui temi dell'ospitalità, solidarietà e tolleranza ritenuti valori fondanti per consolidare l'identità europea e il senso di cittadinanza.