imagealt

DIGITAL EUROPEANS


Programma Erasmus+ Call 2019 – Key action 2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole – Settore istruzione scolastica –

Codice progetto: 2019-1-DE03-KA229-059692_2

Titolo progetto: Digital Europeans - (Digital) Learning for the Future

Paesi partner: Germania, Belgio, Finlandia, Sud Tirolo, Italia

Durata 2 anni 

La sfida dell’istruzione professionale nei prossimi anni sarà la digitalizzazione e tutti i cambiamenti che l’accompagneranno.

Per essere nella posizione di poter affrontare la competizione globale, i nostri studenti devono essere preparati a saper muoversi nel mondo del lavoro futuro.Questa preparazione può essere acquisita insegnando loro nuovi metodi “smart” e digitali. Tutti gli argomenti inerenti a questa idea saranno esplorati dettagliatamente nel progetto in questione.

Il progetto “ Digital Europeans” si prefigge lo scopo di facilitare il profilo digitale degli insegnanti e degli studenti, in particolare:

 

1) Globalizzazione e digitalizzazione: come la globalizzazione digitale può cambiare il metodo di insegnamento e apprendimento?

2) Apprendimento 4.0. tradizione e futuro: come è cambiato e come cambierà  nel futuro?Quale aspetto dovrà esserci nei  processi di apprendimento? Come programmarli e come potranno essere integrati nell’insegnamento  professionale e usati non solo nelle materie tecniche ma anche nella lingua straniera?

4) Learning@room del futuro: Come dovranno essere le classi future? Come si potranno unire concetti didattici a quelli mediali?

 

https://www.youtube.com/watch?v=MuiStPlxJZk&t=1s

     

Students and teachers  assignment:  https://youtu.be/8d5RzLbvw5s

 

https://twinspace.etwinning.net/93782/home