CAMP AMERICA

PROGETTO CAMP AMERICA

In occasione dell’Open day “Panzini 4Europe”, organizzato nel mese di febbraio, sono state presentate le diverse opportunità di esperienze all’estero, tra cui Camp America.

La studentessa Chiara Petrella é riuscita a superare la selezione per partecipare ad un programma di “work experience” negli Stati Uniti. Chiara è partita a giugno ed è rientrata a settembre vivendo e lavorando in un campus estivo come camp counselor. Con questa esperienza la nostra studentessa ha avuto  la grande opportunità di approfondire la lingua inglese migliorando le proprie competenze relazionali diventando una “camp leader” divertendosi e dando un valore aggiunto al suo C.V.

CAMP AMERICA è un programma di scambi culturali che dal 1969 offre l'opportunità di trascorrere l'estate (9 settimane) vivendo e lavorando in un summer Camp negli Stati Uniti; il personale viene reclutato da tutto il mondo.

Ci sono molti tipi diversi di Summer Camps, sparsi per tutti gli States:

Requisiti per Camp America

• Avere 18 anni entro il 1 di Giugno e non avere piu’ di 36 anni;
  • Essere disposti a partire tra il 1 di Maggio e massimo fino al 20 di Giugno;
  • Esperienza con bambini e ragazzi e/o avere esperienza in una disciplina (esempio: sport, musica ed ecc...);
  • Stato di salute mentale e fisica buona;
  • Avere una buon/ottima conoscenza della lingua inglese;
  • VOGLIA DI PASSARE UN’ESTATE NEGLI STATI UNITI!!!