Nuovi Successi degli Alunni al “Gelato Festival 2013” di Agugliano

Ancora soddisfazioni per gli alunni dell’istituto Panzini di Senigallia al “Festival del Gelato”di Agugliano. Una kermesse, quella di Agugliano, che  anche quest’anno si è confermata come un evento di primo piano e di caratura nazionale. Presenze da record per una iniziativa che in appena quattro anni ha fatto conoscere Agugliano come "capitale" del gelato artigianale.

Il Panzini ha partecipato con una squadra di suoi alunni, capitanati dallo chef Ennio Mencarelli, alla Selezione Gelato d'Autore MIG di Longarone, riservata ai ragazzi degli Istituti alberghieri delle Marche. Buonissimo il risultato ottenuto con il secondo posto di Vitali Giacomo ed il terzo di Damico Gabriela, buoni anche i piazzamenti degli altri due alunni Pettinari Marzia e Piersanti Miryea.

Grazie al loro piazzamento, Vitali e Damico, parteciperanno il prossimo dicembre al MIG di Longarone, ricordando che due anni fa due loro colleghi del Panzini risultarono vincitori assoluti.

Soddisfazione della dirigente del Panzini, prof.ssa M. R. Bitti, che da sempre sostiene i suoi alunni e i suoi docenti sottolineando l’importanza del confrontarsi e del gareggiare, primo passo per la creazione della giusta mentalità di un futuro professionista del settore turistico alberghiero.

Senigallia, 12 giugno ’13

Nuovi Successi degli Alunni al “Gelato Festival 2013” di Agugliano