La CNA di Ancona al Panzini di Senigallia

Il vicepresidente Marzio Sorrentino e il segretario Giacomo Mugianesi della CNA di Ancona, venerdì scorso al Panzini di Senigallia hanno consegnato ufficialmente al dirigente scolastico prof.ssa Maria Rosella Bitti un assegno di 1250 euro, primo premio del concorso  “La migliore idea imprenditoriale”, al progetto “Magie di farina s.r.l.” della classe 5C del corso alberghiero.  L’idea vincente è stata quella di un panificio in grado di offrire una vasta scelta di pane, pizza e prodotti da forno con e senza glutine, un’offerta innovativa e di certo più specifica per avvicinarsi alle esigenze degli utenti con disturbi alimentari come i celiaci.

Con questo ambizioso e interessante progetto gli studenti della 5C dell’Istituto alberghiero “Panzini”, coordinati dalla professoressa Patrizia Cirilli, si sono assicurati il primo premio.

Una parte dell’assegno di 1250 euro probabilmente  sarà reinvestita nella scuola per l’acquisto di nuovi macchinari dopo il disastro dell’alluvione dello scorso 3 maggio che ha danneggiato le attrezzature di diversi laboratori.

A questo proposito il sig. Sorrentino ha voluto sottolineare come la CNA per gli alluvionati di Senigallia si sia già attivata aprendo un fondo pro alluvionati subito dopo l’emergenza e in questa occasione ha annunciato le modalità con cui  intendono utilizzarlo: “Il conto corrente è ancora attivo, abbiamo deciso di destinarlo a chi, secondo noi, tra tutte le iniziative di solidarietà ha avuto meno- osserva Sorrentino- ovvero le scuole".  "Pertanto – conclude Giacomo Mugianesi - quando tra un paio di settimane chiuderemo il conto corrente, a cui ogni dipendente CNA ha devoluto un'ora del suo lavoro, gli Istituti ci annunceranno le proprie esigenze e priorità e noi provvederemo a coprirle. Ovviamente nei limiti del possibile".

Senigallia, 9 giugno ’14

L’addetto stampa