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U.O. Personale e stato giuridico

 

Assistente Amministrativa   FIORINI MARY

Assistente Amministrativa   GIULIANI ROBERTA                     

Assistente Amministrativa   SPADONI PATRIZIA

  • Monitoraggi e statistiche;
  • Collaborazione con i docenti per l’organizzazione e realizzazione del PTOF;
  • Circolari dirette a docenti/personale ATA;
  • Predisposizione e distribuzione modulistica;
  • Procedure di de-certificazione;
  • Gestione archivi (digitali e cartacei);
  • Gestione di richieste di accesso agli atti (accesso documentale L. 241/90, accesso civico D.Lgs. 33/2013, accesso civico generalizzato D.Lgs. 97/2016);
  • Adempimenti connessi con ilLgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente compresa la pubblicazione degli atti nel sito web dell’Istituto (Albo on line e Amministrazione Trasparente);
  • Protocollazione in Entrata e in Uscita in assenza dell’U.O. Affari generali e Protocollo;
  • Sub-consegnatario dei beni del rispettivo ambiente assegnato.

 

  • Gestione di tutto il personale scolastico (Direttivo/Docenti/ATA) e predisposizione di tutti gli atti che ne accompagnano la carriera: costituzione, svolgimento, modificazione ed estinzione del rapporto di lavoro;
  • Organico docenti e A.T.A. - collaborazione con l’U.O. Servizi allo Studente e Didattica per i dati relativi agli alunni e alle classi;
  • Adempimenti connessi con l’assunzione:
  • a tempo indeterminato: contratti, documenti di rito, periodo di prova;
  • a tempo determinato: valutazione domande, inserimento dati e pubblicazioni graduatorie, convocazioni e attribuzioni supplenze, controlli su autocertificazioni, contratti; gestione cooperativa su SIDI;
  • Comunicazioni obbligatorie COMARCHE nel rispetto dei termini previsti (es. Vardatori e UNILAV);
  • Gestione domande e documentazioni connesse alla:
  • ricostruzione e progressione carriera, inquadramento economico, dichiarazione dei servizi;
  • buonuscita INPDAP e FONDO ESPERO, prestiti e finanziamenti; assegni nucleo familiare;
  • riscatti (PR1), ricongiunzione L. 29/1979, computo, quiescenza, P04, Passweb;
  • cessazione dal servizio per decadenza, dimissioni, dispensa, licenziamento, collocamento a riposo;
  • graduatorie interne (es. Docenti e A.T.A. soprannumerari);
  • ferie, assenze, congedi, aspettative e relativi decreti, tassi di assenza del personale, visite fiscali; cause di servizio;
  • comunicazione alla RTS delle ferie non godute;
  • contratti per part-time e ore eccedenti;
  • Gestione delle pratiche del personale a tempo indeterminato: trasferimenti, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, comandi, distacchi;
  • Nomine al personale docente/A.T.A. utilizzato in attività connesse al PTOF o altre tipologie di incarichi inerenti all’attività istituzionale;
  • Circolari al personale comprese assemblee sindacali e scioperi - in collaborazione con l’U.O. U.O. Servizi allo Studente e Didattica, e conseguenti rilevazioni;
  • Autorizzazioni e incarichi allo svolgimento di altre attività (libere professioni, prestazioni occasionali);
  • Gestione dell’Anagrafe delle prestazioni – in collaborazione con l’U.O. Finanziaria e Contabile;
  • Certificati di servizio, attestazioni, tenuta del Registro dei Certificati di Servizio;
  • Riepilogo fogli orari di presenza del personale A.T.A.
  • Tenuta dei fascicoli personali con relativa archiviazione dei documenti (digitale o cartacea) nonché rapporti con le altre Istituzioni Scolastiche;
  • Gestione telematica degli infortuni occorsi al Personale compreso Registro degli Infortuni e rapporti con l’Assicurazione stipulata dall’Istituto/INAIL;
  • Gestione Commissioni Esami di Stato;
  • Sostituzioni del personale A.T.A.;
  • Gestione e supporto per corsi IeFP e ITS;
  • Gestione e supporto per progetti finanziati con i Fondi Strutturali FESR e FSE, POR, PON e Erasmus+, ecc..

 

Tel. 0717911226;  0717911230;  0717911231

Email: anis01900a@istruzione.it

 

Ultima modifica il 14-02-2022