U.O. Personale e stato giuridico
Assistente Amministrativa FIORINI MARY
Assistente Amministrativa GIULIANI ROBERTA
Assistente Amministrativa SPADONI PATRIZIA
- Monitoraggi e statistiche;
- Collaborazione con i docenti per l’organizzazione e realizzazione del PTOF;
- Circolari dirette a docenti/personale ATA;
- Predisposizione e distribuzione modulistica;
- Procedure di de-certificazione;
- Gestione archivi (digitali e cartacei);
- Gestione di richieste di accesso agli atti (accesso documentale L. 241/90, accesso civico D.Lgs. 33/2013, accesso civico generalizzato D.Lgs. 97/2016);
- Adempimenti connessi con ilLgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente compresa la pubblicazione degli atti nel sito web dell’Istituto (Albo on line e Amministrazione Trasparente);
- Protocollazione in Entrata e in Uscita in assenza dell’U.O. Affari generali e Protocollo;
- Sub-consegnatario dei beni del rispettivo ambiente assegnato.
- Gestione di tutto il personale scolastico (Direttivo/Docenti/ATA) e predisposizione di tutti gli atti che ne accompagnano la carriera: costituzione, svolgimento, modificazione ed estinzione del rapporto di lavoro;
- Organico docenti e A.T.A. - collaborazione con l’U.O. Servizi allo Studente e Didattica per i dati relativi agli alunni e alle classi;
- Adempimenti connessi con l’assunzione:
- a tempo indeterminato: contratti, documenti di rito, periodo di prova;
- a tempo determinato: valutazione domande, inserimento dati e pubblicazioni graduatorie, convocazioni e attribuzioni supplenze, controlli su autocertificazioni, contratti; gestione cooperativa su SIDI;
- Comunicazioni obbligatorie COMARCHE nel rispetto dei termini previsti (es. Vardatori e UNILAV);
- Gestione domande e documentazioni connesse alla:
- ricostruzione e progressione carriera, inquadramento economico, dichiarazione dei servizi;
- buonuscita INPDAP e FONDO ESPERO, prestiti e finanziamenti; assegni nucleo familiare;
- riscatti (PR1), ricongiunzione L. 29/1979, computo, quiescenza, P04, Passweb;
- cessazione dal servizio per decadenza, dimissioni, dispensa, licenziamento, collocamento a riposo;
- graduatorie interne (es. Docenti e A.T.A. soprannumerari);
- ferie, assenze, congedi, aspettative e relativi decreti, tassi di assenza del personale, visite fiscali; cause di servizio;
- comunicazione alla RTS delle ferie non godute;
- contratti per part-time e ore eccedenti;
- Gestione delle pratiche del personale a tempo indeterminato: trasferimenti, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, comandi, distacchi;
- Nomine al personale docente/A.T.A. utilizzato in attività connesse al PTOF o altre tipologie di incarichi inerenti all’attività istituzionale;
- Circolari al personale comprese assemblee sindacali e scioperi - in collaborazione con l’U.O. U.O. Servizi allo Studente e Didattica, e conseguenti rilevazioni;
- Autorizzazioni e incarichi allo svolgimento di altre attività (libere professioni, prestazioni occasionali);
- Gestione dell’Anagrafe delle prestazioni – in collaborazione con l’U.O. Finanziaria e Contabile;
- Certificati di servizio, attestazioni, tenuta del Registro dei Certificati di Servizio;
- Riepilogo fogli orari di presenza del personale A.T.A.
- Tenuta dei fascicoli personali con relativa archiviazione dei documenti (digitale o cartacea) nonché rapporti con le altre Istituzioni Scolastiche;
- Gestione telematica degli infortuni occorsi al Personale compreso Registro degli Infortuni e rapporti con l’Assicurazione stipulata dall’Istituto/INAIL;
- Gestione Commissioni Esami di Stato;
- Sostituzioni del personale A.T.A.;
- Gestione e supporto per corsi IeFP e ITS;
- Gestione e supporto per progetti finanziati con i Fondi Strutturali FESR e FSE, POR, PON e Erasmus+, ecc..
Tel. 0717911226; 0717911230; 0717911231
Email: anis01900a@istruzione.it