- Monitoraggi e statistiche;
- Collaborazione con i docenti per l’organizzazione e realizzazione del PTOF;
- Circolari dirette a docenti/personale ATA;
- Predisposizione e distribuzione modulistica;
- Procedure di de-certificazione;
- Gestione archivi (digitali e cartacei);
- Gestione di richieste di accesso agli atti (accesso documentale L. 241/90, accesso civico D.Lgs. 33/2013, accesso civico generalizzato D.Lgs. 97/2016);
- Adempimenti connessi con ilLgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente compresa la pubblicazione degli atti nel sito web dell’Istituto (Albo on line e Amministrazione Trasparente);
- Protocollazione in Entrata e in Uscita in assenza dell’U.O. Affari generali e Protocollo;
- Sub-consegnatario dei beni del rispettivo ambiente assegnato.
- Supporto all’allievo e alla famiglia nell’intero percorso scolastico, informazioni all’utenza, comunicazioni con le famiglie;
- Iscrizioni (on-line) e trasferimenti alunni;
- Tenuta fascicoli documenti alunni, verifica documentazione (compresa quella necessaria agli allievi disabili e stranieri) ed obbligo scolastico, esoneri educazione fisica;
- Predisposizione certificazioni e dichiarazioni varie;
- Circolari alunni e rapporti con le famiglie comprese assenze, ritardi, assemblee sindacali e scioperi - in collaborazione con l’U.O. Personale e Stato giuridico – e conseguenti rilevazioni;
- Gestione telematica degli infortuni occorsi agli Alunni compreso Registro degli Infortuni e rapporti con l’Assicurazione stipulata dall’Istituto/INAIL;
- Gestione degli Scrutini, Esami di stato e relativa predisposizione/stampa di tabelloni e pagelle;
- Gestione della procedura per l’adozione dei libri di testo, sussidi e borse di studio;
- Gestione organizzativa-didattica delle attività previste nel PTOF, delle uscite didattiche, visite guidate, viaggi di istruzione e gite in collaborazione con l’U.O. Acquisti, Magazzino, Patrimonio e Tecnico competente per la relativa attività negoziale e con l’U.O. Stato giuridico e Personale per quanto riguarda le nomine degli accompagnatori;
- Gestione stages, tirocinii, alternanza scuola lavoro, ex IDEI e corsi di recupero; gestione convenzioni Scuola-studenti-aziende, relativi monitoraggi;
- Tenuta dei registri (iscrizioni, esami carico e scarico pagelle, carico e scarico diplomi, registro Diplomi, registro dei certificati, matricolare, ecc);
- Collaborazione con l’U.O. Personale e Stato giuridico per dati relativi agli Organici del personale;
- Gestione elezioni OO.CC.;
- Verifica versamenti effettuati – in collaborazione con l’U.O. Finanziaria e Contabile per dati relativi agli alunni e relativi versamenti delle tasse e contributi;
- Carta dello Studente, gestione abbonamenti Teatro;
- Gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni Informatiche e Linguistiche;
- Gestioni pagamenti tramite POS-Pagoinrete effettuati dai genitori;
- Gestione Esami di qualifica regionale;
- Collaborazione Servizio Biblioteca;
- Gestione e supporto per corsi IeFP e ITS;
Gestione e supporto per progetti finanziati con i Fondi Strutturali FESR e FSE, POR, PON e Erasmus+, ecc..
Tel. 0717911233; 0717911229; 0717911253; 0717911258
Email: anis01900a@istruzione.it
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