Erasmus+ Progetto ETEROBMOBILITY 2025

Bando di partecipazione al progetto Erasmus+ K1 VET ETEROB MOBILITY 2025” Tale progetto prevede un periodo di mobilità all’estero finanziato dall’ UE, per svolgere uno stage lavorativo secondo il proprio profilo di appartenenza.

La mobilità avrà durata:

- 1 mese, per gli studenti delle classi quarte nel mese di MARZO 2026.

Gli stage in azienda saranno organizzati secondo procedure ECVET e i risultati di apprendimento verranno valutati dalle aziende ospitanti secondo modalità previste nel Learning Agreement, e riconosciuti nell’ambito dei PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro).

Paese di destinazione MALTA

N° 12 borse

La domanda di candidatura deve essere presentata, entro il 03/12/2026  compilando il modulo che troverete sul sito dell’istituto

Avviso di selezione + Allegati A, B, C e D e le istruzioni per la registrazione sulla piattaforma movingeneration.net (file zip)

allegando come indicato nel formulario, i seguenti documenti:

- Curriculum Vitae in lingua inglese e redatto esclusivamente sul modello formato europeo allegato al presente Avviso

- Copia della Carta di identità o Passaporto validi per l’espatrio e in corso di validità per tutto il periodo della mobilità all’estero.

I docenti interessati ad accompagnare i ragazzi possono candidarsi al

seguente link: https://app.movingeneration.net/calls/1247. Al momento della registrazione in piattaforma, è importante selezionare come “participant Type” l’opzione “Accompanying person”, altrimenti non sarà possibile visualizzare correttamente l’application form dedicato.

Sul sito WEB del Panzini è possibile reperire l’avviso che fissa le regole di partecipazione e fornisce informazioni sul reclutamento e la mobilità.

Inoltre è possibile scaricare il modulo per la compilazione del CV in formato europeo e le relative informazioni.

Si ricorda, infine, che come da disposizione del Consiglio di Istituto la candidatura è riservata a coloro i quali sono in regola con il versamento annuale del contributo volontario.

scarica gli allegati