Rilevazione bisogni territorio_ Terre educanti

nell’ambito del Progetto Terre Educanti, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone e altri 7 partner, Fondazione Caritas Senigallia sta conducendo una rilevazione dei bisogni educativi del territorio.

L'obiettivo del progetto è creare una comunità educante: ovvero rafforzare una rete educativa per la nostra comunità per contrastare situazioni di povertà educativa.

Rappresentando le scuole i presidi più importanti a contatto con la comunità, come anticipato vorremmo chiedervi la disponibilità a coinvolgere nella campagna di rilevazione genitori e studenti (dagli 11 anni in su). La campagna terminerà il 7 giugno 2024.

questionari (uno per famiglie e uno per i giovani) sono disponibili in formato digitale e cartaceo, in 6 lingue, per raggiungere il maggior numero di partecipanti. Può essere inoltrato via mail o si possono prevedere momenti di rilevazione ad hoc insieme allo staff di progetto. In calce i link per prenderne visione.

I dati raccolti rimarranno assolutamente anonimi e saranno aggregati in elaborazioni statistiche .

Si tratta di un’occasione unica per raccogliere in maniera capillare le esigenze del nostro territorio: i risultati verranno infatti condivisi con la comunità e con tutti gli istituti che parteciperanno con il loro prezioso contributo.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni alla seguente mail  terreeducantisenigallia@gmail.com

Grazie per l’attenzione

Fondazione Caritas Senigallia