Docenti neoassunti in obbligo di formazione e di prova a.s. 2023/24

Benvenuta/o nella pagina web dell' IIS Panzini di Senigallia, Scuola capofila delle rete AMBITO 01.

Questa sezione è dedicata ad informazioni e comunicazioni relative ai laboratori formativi che saranno organizzati da questa scuola e a comunicazioni di ordine generale.

Il Periodo di formazione e prova è disciplinato dal D.I. 226/2022

Nel percorso di formazione e periodo annuale di prova in servizio, le attività formative hanno una durata complessiva di 50 ore, organizzate in 4 fasi:

a. incontri propedeutici e di restituzione finale (6 ore complessive)

b. laboratori formativi (12 ore - 4 incontri da 3 ore)

c. “peer to peer” e osservazione in classe (12 ore)

d. formazione on-line (20 ore)

Per informazioni sui laboratori formativi  è opportuno consultare frequentemente questa sezione del sito che sarà costantemente aggiornata.

Eventuali criticità, non risolvibili con il  Dirigente Scolastico della scuola di servizio, possono essere segnalate al seguente Indirizzo e-mail: formazione@iispanzini.com

Referente per la formazione: prof.ssa Anita Manti

comunicazione+avvio+laboratori+formativi+neoassunti+23-24 (1).pdf