# IO RESTO A CASA # con la grande famiglia del Panzini

LETTERA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Gentili docenti, studenti, amici e sostenitori del Panzini,

è pervenuto a scuola il contributo di uno stakeholder nonché amico dell'I. I. S. Panzini di Senigallia, Daniele Crognaletti.

Un contributo estremamente interessante che vuole sostenere la nostra riflessione sui temi fondamentali al quale oggi tutti dobbiamo prestare attenzione per orientare il nostro futuro.

In questo momento così difficile, - per molti di lutto e disperazione - deve rimanere ferma e rassicurante la mano da tendere nei confronti del nostro amico e del nostro vicino, ma diventa altrettanto fondamentale rilanciare lo sguardo e rialzare la testa verso orizzonti propositivi e lungimiranti.

Noi siamo la scuola non dimentichiamolo!!! noi siamo il baluardo della coesione sociale e dello sviluppo interpersonale, culturale e professionale del nostro tessuto territoriale e familiare.

Allora su la testa!!

Confrontiamoci sul da farsi e diamo il nostro contributo necessario alla ripresa della nostra straordinaria Regione e città.

Prendiamo le parole del nostro amico Daniele come un nuovo inizio tutto da scoprire e come volano per la ripartenza.

Vi chiedo pertanto di dedicare un momento a questa sua riflessione e vi chiedo altresì di farmi arrivare spunti similari di altri amici del Panzini che vogliono far crescere la nostra Comunità e che credono dunque nel futuro prossimo che certamente sapremo ricostruire insieme.

Oggi sappiatelo, non è finito nulla, anzi è cominciato il nostro nuovo futuro.

Io sono pronto, e voi?

Grazie Colleghi, grazie Ragazzi, grazie Daniele, e grazie a tutti coloro che vorranno mandarci contributi formativi che faremo circolare a tutti gli studenti della scuola per stimolare le loro riflessioni e il senso critico.

A presto.

Alessandro Impoco