ITS Marche - CORSI del Biennio 2021-2023 - RIAPERTURA BANDI DI ISCRIZIONE FINO AL GIORNO 11.10.2021

Si informa che i termini di scadenza dei Corsi del nuovo biennio 2021-2023 sono stati prorogati alla data del 11/10/2021.

ISCRIVITI SUBITO!

CORSI 2021 - 2023:

• Hospitality Management (Corso 1 a Pesaro/Fano e Corso 2 a San Benedetto del Tronto);
  • Digital Storytelling (Corso 1 a Senigallia e Corso 2 a Civitanova Marche/Porto Sant'Elpidio);
  • Digital project manager (Pesaro/Fano);
  • Magento & E-Commerce Software (Pesaro/Fano).

COSA SONO GLI ITS?

Gli ITS sono Scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, riferite alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, realizzate secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.

Gli ITS rappresentano la risposta italiana alla domanda delle imprese, attraverso un’offerta formativa altamente qualificata, di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della “Smart Specializationˮ.

In quali settori operano :

Gli ITS offrono corsi relativi a sei Aree Tecnologiche e specifici Ambiti per una formazione in armonia con le aspirazioni dei ragazzi e con le esigenze produttive nazionali. Ad oggi per ciascuna Area, sono individuati 17 Ambiti specifici e29 Figure nazionali di riferimento atti a diversificare l’offerta formativa in modo che la stessa sia coerente con la filiera produttiva presente sul territorio.

Le Aree Tecnologiche degli ITS:

1. Efficienza energetica
  2. Mobilità sostenibile