I ragazzi del Panzini in scena

Il teatro può essere un mezzo per imparare ad aprirsi, ad esprimersi, ad accogliere chi ascolta, a superare la timidezza, a prendere coraggio e consapevolezza di sé. Nella nostra scuola il teatro ha ormai una tradizione pluriennale e anche quest’anno i ragazzi di varie classi metteranno in scena uno spettacolo in cui sperimenteranno la magia del palcoscenico recitando e cantando in piena libertà espressiva. Il laboratorio teatrale permanente del Panzini è una realtà preziosa per la scuola perche fa fare ai ragazzi un percorso che li aiuta a conoscersi e a mettersi in gioco. ogni anno la scuola attiva un corso extrascolastico gratuito per gli alunni in cui vengono seguiti da un attore professionista sotto la supervisione dei docenti Simone Alfonsi e Rosaria Loffredo. A tale riguardo siete invitati caldamente tutti: famiglie, personale della scuola, amici o semplici curiosi  allo spettacolo che si terrà al teatro comunale La Fenice martedì 21 maggio alle ore 20:45.

Ultima revisione il 14-06-2018