Kepass

Progetto KEPASS - Knowledge Exchange Programme for the Adriatic School System

Cos'è KEPASS?

È un progetto co-finanziato dall'Unione Europea, che punta ad integrare i sistemi scolastici dell'Adriatico per un'istruzione secondaria più competitiva nell'area adriatica ed a creare opportunità per la mobilità degli studenti e per un reciproco riconoscimento di titoli e diplomi, contribuendo in questo modo ad aumentare la connessione tra il sistema educativo ed il mercato del lavoro nell'Adriatico.

KEPASS

- Ti darà la possibilità di frequentare un trimestre in una scuola di un altro paese dell'Adriatico.

- Ti permetterà di comprendere i cambiamenti sociali e culturali, costantemente in aumento in una realtà globalizzata, attraverso il contatto con altre culture.

- Ti permetterà di ampliare le tue possibilità in termini di scelte universitarie.

- Ti renderà più competitivo nel mercato del lavoro.

- Ti darà l'opportunità di imparare attraverso l'esperienza ed entrare in contatto con lingue e culture di altri Paesi dell'Adriatico.

IMPORTANTE

- Il programma di mobilità comincerà a settembre 2014 e terminerà a dicembre 2014.

- Sarai seguito e supportato da tutor esperti sia dal punto di vista educativo che da quello extra-scolastico. Inoltre, avrai la possibilità di partecipare alle attività extra-curriculari pomeridiane. Sarai ospitato in residenze scolastiche, case dello studente, convitti o altre strutture messe a disposizione dagli istituti ospitanti.

Tutti i costi relativi al programma di mobilità (viaggi, alloggio e tutti gli aspetti logistico-amministrativi) saranno coperti dal progetto KEPASS. Nessun ulteriore costo ricadrà su di te.

È UN'OPPORTUNITÀ UNICA, PRENDILA AL VOLO!

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/kepassexchange

www.kepass.net

Scarica il Bando studenti 2013-2014:

Scadenza presentazione domande prorogata al 20 marzo 2014

Graduatoria degli alunni risultati idonei alla partecipazione al progetto KEPASS

progetti_graduatoria_kepass_2014.pdf
progetto_eurpeo_bando_studenti_kepass_2013-2014.pdf