Giornata mondiale dell'alimentazione 2021

Il 16 ottobre l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA).

Ispirato dal tema della GMA 2021 “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Produzione migliore, nutrizione migliore, ambiente migliore e vita migliore” il nostro Istituto è lieto a invitarvi all’attività di orientamento all’Alimentazione a 360° dedicata ai cereali.

L’iniziativa dedicata agli alunni della classe terza delle scuole secondarie di I grado si terrà venerdì, 15 ottobre dalle ore 8.30 alle 12.30 con la seguente organizzazione:

• accoglienza e saluti degli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado - spazi esterni dell’IIS Panzini)
  • presentazione tematica della giornata mondiale dell’alimentazione riconducibile prevalentemente alla dieta mediterranea e all’alimento più sostenibile: “I cereali”
  • attività ludico-didattica gestita dal gruppo orientamento.
  • laboratorio di panificazione con elaborazione merenda dolce /salata e bevande - attività pratica.
  • conclusione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Ultima revisione il 17-11-2021