“Beatles at School!”

Il passato e il presente di una mitologia moderna: i Beatles raccontati da Paolo Molinelli al Panzini di Senigallia

-------------------------------------

Mercoledì 17 aprile l’istituto Panzini si è trasformato nella casa dei Beatlesiani con Paolo Molinelli, presidente dell’associazione Beatles di Senigallia, per raccontare i Beatles, accolto calorosamente dal Dirigente Scolastico Sergio Lombardi e dalla Professoressa Simonetta SAGRATI.

Una mattinata che ha reso omaggio a un gruppo musicale che è stato ed è un punto fermo in campo musicale e culturale. Un filo conduttore, la voce narrante di Paolo per ricordare i momenti belli e le tappe memorabili della vita dei Beatles, scandita a tempo di musica.

Tanti ricordi e tantissima musica e la consapevolezza che i Beatles dureranno per sempre.

Una carrellata delle loro canzoni con musica dal vivo grazie a due ottimi musicisti beatlesiani, Simone Borghi chitarra e voce e Cristiano Orlandi piano e voce.

La Sala Incontri del Panzini era strapiena di alunni e docenti, tanto che per contenere tutti è stata aperta una parete mobile per dare la possibilità di gustare e avere il piacere di immergersi in una atmosfera unica piena di ricordi e canzoni intramontabili.

Una mattinata al Panzini a cura di Simone, Cristiano e Paolo, “Beatlesiani d.o.c.” che sono riusciti a coinvolgere tutti, i giovani di ieri e i giovani di oggi, facendo rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool.

Il ringraziamento da parte di tutti al Panzini per una lezione molto interessante che ha dato la possibilità di fare un viaggio fantastico nel mondo dei Beatles.

Senigallia,  02  maggio 2019

Beatlesmania al panzini