AEHT

L’Istituto “A. Panzini“ fa  parte dal 1989  dell’ AEHT (Association Europèenne des Ecoles d’Hotellerie et de Tourisme) Organizzazione internazionale Non Governativa (ONG) fondata nel 1988 da Jean Paul Bernard e da Bruder a Strasburgo e che attualmente conta più di 430 scuole iscritte appartenenti a quarantaquattro paesi europei attualmente in ulteriore crescita verso i paesi dell’Est Europa. L’associazione ha come obiettivo quello di facilitare la comunicazione tra le scuole alberghiere e turistiche, di migliorare la conoscenza di altri sistemi di formazione, di favorire gli scambi di studenti e insegnanti, di rinsaldare i rapporti di collaborazione tra le scuole e le imprese, di favorire lo sviluppo di progetti nel quadro di programmi educativi europei come il progetto Erasmus+, e infine di condividere gli strumenti pedagogici, i saperi e il saper fare.

L’attività dell’associazione si è esplicitata attraverso la creazione di un proprio sito Internet quale mezzo per facilitare la comunicazione tra i suoi membri e per l’organizzazione di manifestazioni specifiche.

In tale prospettiva l’istituto “Panzini”, oltre a partecipare quasi ogni anno alle Competizioni organizzate dall’AEHT, si è distinto nell’organizzazione della manifestazione internazionale “I Natali d’Europa” tenutasi a Senigallia dal 13 al 16 dicembre 2003, con 22 delegazioni di Istituti alberghieri provenienti da diversi paesi europei.

Nell'a.s. 2020/21 l’istituto Panzini ha partecipato alla annuale Competition in modalità remoto a causa delle restrizioni Covid-19. La nostra studentessa Anna Violini ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara “Hospitality Management Competition”.

Dall’anno scolastico 2019/2020 guida l’Istituto il Dirigente scolastico: prof. Alessandro Impoco.

AEHT

Ultima revisione il 09-02-2020