Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è l'organo di governo della scuola, fatte salve le competenze specifiche del Dirigente scolastico, del Collegio Docenti, dei Consigli di Classe, come previsto dall'art. 6 del D.P.R. 416/1974.

Organo collegiale

Ha potere deliberativo sui seguenti argomenti:

• delibera del bilancio preventivo e del conto consuntivo;
  • disposizione circa l'impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento didattico e amministrativo dell'Istituto e di eventuali forme di autofinanziamento;
  • adozione del Regolamento Interno di Istituto e delle Relazioni annuali dell’attività svolta;
  • acquisto, manutenzione e rinnovo delle attrezzature scientifiche, didattiche e di quanto funzionale all'attività scolastica;
  • formulazione dei criteri per la programmazione di attività curricolari ed extracurricolari (progetti, corsi di recupero e sostegno, visite di istruzione, ecc.);
  • formulazione dei criteri per l'uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Istituto Istruzione Superiore Panzini Senigallia

Altri componenti

ELENCO DEGLI ELETTI IN CONSIGLIO D’ISTITUTO

COMPONENTE GENITORI

Attardi Laura

Pieroni Samantha

Mosca Eleonora

Latella Massimiliano

COMPONENTE ALUNNI (decaduti perchè non più presenti nell'Istituto)

Gelsomini Melissa

Cicetti Alessia

Galli Ginevra

Diamanti Maurizio

IN SURROGA FINO A NUOVE ELEZIONI

Lazzaro Lorenzo

Andrelli Riccardo

COMPONENTE DOCENTI

Paolini Lucia

Piombetti Sabina

Minnoni Michela

Montesi Sonia

Olivetti Anna Paola

Freddo Alessandro

Scarponi Iuri

Alfonsi Simone

COMPONENTE A.T.A.

Personale ATA non eletto per mancanza di candidati.

Info

È formato da 19 componenti (il Dirigente Scolastico, 8 rappresentanti dei docenti, 2 rappresentanti del personale non docente, 4 rappresentanti dei genitori e 4 rappresentanti degli alunni) che rimangono in carica per tre anni, delibera il programma annuale, ossia il bilancio preventivo e il conto consuntivo e decide le spese per il funzionamento amministrativo e didattico dell'Istituto. Adotta il Piano dell'Offerta Formativa (POF) e il Regolamento d'istituto, comprensivo del regolamento disciplinare degli studenti. Delibera inoltre tutte le attività negoziali previste dal D.I. 44/01.

Tag pagina: Consigli di istituto