I ragazzi della II B Turistico Sportivo collaborano all’Erasmus+

Nell’ambito del progetto Erasmus+, il 9 maggio l'istituto Panzini ha preparato una mattinata davvero simpatica e divertente dedicata alle delegazioni di Finlandia, Austria, Germania, Belgio, Sud Tirol. Gli alunni della 2°B TUS seguiti dal prof Simone Alfonsi, in collaborazione con la prof.ssa Maria Caroli, hanno organizzato un evento in palestra dedicato ai “Giochi della tradizione” coinvolgendo gli alunni dell’Erasmus e anche la delegazione francese di Nizza in visita di scambio. Alla giornata hanno preso parte anche alcune classi del Corinaldesi e del Medi di Senigallia. Tutti si sono cimentati in giochi cari ai nostri nonni come la corsa nei sacchi o il salto della fune, si sono sfidati saltando tra le caselle della “campana” o rubandosi la “bandiera”. L’evento è stato pianificato e realizzato interamente dalla classe 2B Turistico Sportivo che tra le attività formative ha nel percorso di studi anche l’organizzazione di eventi inerenti lo sport e lo spettacolo. Le delegazioni straniere hanno gradito davvero la “sorpresa” complimentandosi con i ragazzi organizzatori e ricevendo alla fine un particolare souvenir della giornata appositamente preparato dai ragazzi diversamente abili della scuola.

Giochi della tradizione ad Erasmus+