Erasmus + Azione K2 “Be Smart for Europe”

ll Progetto ”Be Smart for Europe” di durata  triennale rientra nell’Azione AK2 di Erasmus plus; l’obiettivo  è quello di motivare maggiormente gli studenti per contrastare la dispersione scolastica.

Il progetto ha come scopo la condivisione  delle conoscenze relative all’utilizzo degli “smart devices”( tablet, smart phones,…) ed apps  studiate appositamente per stimolare un apprendimento più efficace.

Ogni scuola partner del progetto dovrà, per ogni Project Meeting, produrre dei materiali: video, presentazioni Prezi, Power Point, pubblicazioni su  social network come fb, twitter e  sulla piattaforma eTwinning,  creazione ed implementazione del sito web.

Gli studenti coinvolti nel progetto  utilizzeranno gli strumenti conosciuti e consolidati  e sperimenteranno le ”non-formal learning activities” mettendo così a confronto le metodologie tradizionali con quelle più tecnologichedinnovative.