imagealt

ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI - per lo stato di fragilità presentare in busta chiusa presso la reception d'istituto la documentazione per la valutazione da sottoporre al medico competente.

Gentili studentesse e studenti, gentilissime famiglie,

un nuovo anno scolastico sta per cominciare anch'esso caratterizzato dall'emergenza sanitaria di carattere nazionale Covid-19.

Ciononostante l'istituto scolastico IIS A. Panzini di Senigallia anche per quest'anno ha messo in campo tutte le misure di tutela per garantire la sicurezza in occasione delle attività da svolgere in presenza e per permettere la piena realizzazione degli obiettivi didattici e tecnico professionali prefissati.

In proposito infatti si rappresenta che gli Organi Collegiali, ed in particolare sia il Consiglio di Istituto che il Collegio Docenti, hanno appena sottoscritto uno specifico protocollo e due specifici regolamenti tutti finalizzati alla realizzazione di un anno estremamente importante e che punta più di tutto e con tutte le sue forze su quattro assi portanti:

La socializzazione per i ragazzi, la collaborazione tra tutte le componenti della Comunità scolastica, la progettazione didattica del curriculum di istituto per unità di apprendimento e la didattica tecnico professionale.

Quattro assi che pongono lo studente al centro del processo di apprendimento, crescita personale, e che crescerà attraverso l'esperienza diretta delle cose e sempre in situazione.

A tal fine si trasmettono per massima diffusione e condivisione i documenti approvati dai predetti organi di Governo della scuola e che tracciano la strada di un anno sensazionale e che sarà sicuramente ricco di soddisfazioni esperienze e gioie nel poter tornare finalmente in presenza a scuola.

LA SCUOLA È PRESENZA,

...LA SCUOLA È SAPER ESSERE, SAPER STARE CON GLI ALTRI, SAPERE E SAPER FARE...

Alla luce delle allegate procedure di sicurezza adottate dalla scuola, si invitano pertanto le famiglie con studenti in stato di fragilità, a voler presentare unicamente in busta chiusa presso la reception d’Istituto, la documentazione che si chiede sia visionata dal medico competente della struttura (con sopra apposto come oggetto la dicitura “riservato per medico competente”).

Con riferimento invece alle famiglie con studenti che hanno già in corso una procedura di valutazione di stato di fragilità pregressa, le stesse dovranno - se del caso - presentare sempre in busta chiusa la documentazione che intendano far visionare al Medico competente in quanto modificativa dell'eventuale stato di salute personale precedentemente valutato; andrà inserito in busta chiusa unitamente al modello allegato alla presente entro il giorno 13 settembre.

A titolo esemplificativo e se del caso il certificato vaccinale e/o una certificazione/valutazione di idoneità a svolgere le attività in presenza nonostante l’emergenza epidemiologica in corso rilasciato dal medico di medicina generale o da medico specialista.

Certo di una favorevole comprensione e partecipazione alla vita scolastica da parte di tutte le famiglie si coglie l'occasione per inviare i più cordiali saluti.

In allegato, da scaricare e compilare, è presente il modello per la richiesta di visita. 

Allegati
Allegato_alunnifamiglie - modello di richiesta visita.docx